Nei giorni scorsi abbiamo conosciuto il primo libro dedicato alla vita di Mary Read, oggi vi presento il secondo volume conclusivo di questa splendida biografia.
Pirata.
Nemica non di una sola nazione, ma dell’umanità intera.
Questa è Mary Read: una criminale capace di ferocia, ma anche di tenerezza; una ragazza anticonformista eppure profondamente romantica.
Vestita da maschio, Mary solca i mari dei Caraibi insieme allo spavaldo Calico Jack Rackham, finché a loro non si unisce anche l’ambigua, affascinante Anne Bonny.
Così la ciurma di Calico Jack diventa l’unica nella Storia a contare due piratesse: una “coppia di infernali arpie”, un vero incubo per la Marina e per tutti gli uomini che vorrebbero le femmine sottomesse e schiave del focolare.
Una storia ricca di azione, complotti, sentimenti per guardare il ‘700 attraverso gli occhi di una donna divenuta leggenda.
IN OFFERTA LANCIO su Amazon e GRATIS su KU
Biografia:
Michela Piazza è laureata in Storia.
Ha lavorato come bibliotecaria ed è stata coautrice del fumetto umoristico “Fotoronmao”, edito su riviste nazionali. Ha scritto racconti di vario genere – dall’horror al rosa – comparsi in antologie.
Ha pubblicato i romanzi d’avventura Mary Read – di guerra e mare e Mary Read – nemica del genere umano.
Insieme a tre amiche scrittrici amministra il gruppo Facebook Io leggo il romanzo storico.
Vive sul Lago Maggiore col marito, il figlio Tito, numerosi gatti viziati e una chihuahua iperattiva.
Con la collega Pamela Boiocchi ha scritto la serie Amori al Peperoncino: New York-Napoli, amore al peperoncino e il seguito Sposami a Sugar Land.
Nel maggio 2016 ha pubblicato per la casa editrice Delos Digital il romanzo Il mio lato proibito.