Diario di una ragazza quasi alla moda – B. Campell

 

Sinossi:

unnamed

Le avventure di Maddi continuano con il nuovo ed entusiasmante “Diario di una ragazza quasi alla moda”. Nuovi personaggi, nuovi amici, nuovi familiari e molte risate.
Maddi e la sua famiglia vanno in viaggio in Australia per una vacanza con i cugini.
Leggi riguardo ai momenti imbarazzanti del viaggio in aereo di Maddi, la fuga da un coccodrillo feroce, il suo tragico disastro nella moda e perchè non si dovrebbe mangiare troppe prugne!
La nostra ragazza quasi alla moda supera tutti gli ostacoli e trionfa ancora una volta!
Se ti è piaciuto leggere “Il diario di una ragazza quasi alla moda-la mia nuova scuola, primo libro” ti piacerà sicuramente leggere le nuove avventure di Maddi.
Il libro è perfetto per le ragazzine di 9-12 anni, piacevole e divertente.

Diario di una ragazza quasi alla moda nasce in Australia, dalla fervida mente dell’autore Bill Campbell.
Secondo volume di una serie che ha avuto molto successo e che sta venendo tradotta in più lingue.
Katia Pellegrinetti ha avuto l’onere e l’onore di tradurre l’opera in lingua italiana, che è uscita in ebook a inizio Luglio 2015, ed è disponibile nei principali store on line.

frame4

Provo con un colpetto nel braccio, gli scuoto una spalla, una gomitata nelle costole, ma si muove a mala pena. È come un orso in letargo durante l’inverno. Finché non ho un’idea geniale. Ho una di quelle tazze di plastica che servono sui voli.
Ho finito di bere, ma i cubetti di ghiaccio sono ancora nella tazza. Papà sta ancora tuonando e Miss Perfezione è dall’altra parte del corridoio che ci sta fissando e sta venendo verso di noi. A mali estremi, estremi rimedi! Tiro la maglietta di papà dal collo e rovescio dentro i cubetti di ghiaccio. Che fatica! Papà si sveglia con un urlo, prova a saltare fuori dal suo sedile, ma la cinghia lo fa rimbalzare giù. Inizia a provare freneticamente a togliere il ghiaccio dalla maglietta e i cubetti volano in tutte le direzioni.

frame4

Biografia della traduttrice:

Katia Pellegrinetti nasce a Viareggio il 5 Febbraio 1987.
Pubblica la sua prima poesia all’età di soli nove anni, ma esordisce con il suo primo romanzo solo nel 2010. Dal 2011 a oggi scrive per testate giornalistiche, organizza laboratori di scrittura per ragazzi, partecipa a concorsi letterari sia come autrice che come giurata.
Le sue opere principali sono:
Polvere di stelle (disponibile in ebook) (2010 prima edizione, 2015 la seconda)
Stardust (lingua inglese, America star books) (2015)
Renart, le avventure di una volpe (I doni delle muse- 2014)
La torre fantastica (M.D.B. editore – 2012)

Leggi l’intervista a Katia Pellegrinetti!

Kindle

                                        

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *