Il rifugio: Un amore senza tempo – Linda Bertasi

Sinossi:

51pkSXZ1cwL._SX373_BO1,204,203,200_

Possono vite diverse incontrarsi e confondersi al punto da somigliarsi, nella medesima esperienza di sofferenza e di felicità? Dimensioni temporali opposte che tornano a viaggiare sulla stessa frequenza, quasi a beffare una realtà già scontata e rivista. Con l’autentica possibilità di cambiamento e di riscatto. Anna e Mary, nelle confidenze di una soffitta chiusa al mondo, quasi a scambiarsi comparse e impegni in un vissuto ancora da decidere.

Un romanzo al confine tra il sogno e il reale, tra mistero e rivelazione.

Prefazione a cura della scrittrice  Alessandra Paoloni.

 

SECONDO CLASSIFICATO AL XXIII PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO 2012

 

 

 

Recensione:

13115806_10207486894705117_943543212_n

Da un po’ di tempo a questa parte, quando inizio a scrivere una recensione, mi trovo a fare i conti con tre me stesse: la Lettrice, l’Autrice e la Correttrice di bozze. Non è mai facile decidere con quale di questi occhi giudicare un libro. La Lettrice che è in me passa sopra alle imperfezioni e si lascia coinvolgere dalla trama, poco le importa se c’è un avverbio di troppo o gerundi a profusione. L’Autrice apprezza sempre la fantasia, i dialoghi ben curati e rispetta il lavoro della “collega”. Poi arriva la Correttrice di bozze… la guastafeste per eccellenza! Ecco, fare i conti con lei è meno facile, ed è per questo che spesso evito di recensire un romanzo. Non mi piace criticare il lavoro degli altri e non posso nemmeno mettere a tacere la “terza me”.

Una delle autrici che riesce sempre a mettere d’accordo questa trinità (passatemi il termine!) è Linda Bertasi. Con lei si va sempre sul sicuro, la Lettrice si emoziona e divora pagine, l’Autrice pensa “Cavolo che bello questo passaggio… questa frase!” e la Correttrice di bozze posa la matita rossa e va in vacanza.
Ho letto Il Rifugio: Un amore senza tempo in un due giorni, benché il paranormal non sia il mio genere. È un libro che affascina per la storia che racchiude, perfetto in ogni dettaglio, dalla trama ben elaborata ai personaggi credibili. E cosa dire del mistero che accompagna e avvolge il lettore fino alla fine del romanzo? Per una fifona come me a volte è stato anche fin troppo intenso, ma io sono un caso patologico!

13162261_10207486894265106_191204877_n

In questo libro la Bertasi non ci fa viaggiare solo tra dimensioni diverse, ma tra le epoche, tra i pensieri dei personaggi, ne sondiamo i sentimenti, ne avvertiamo il dolore. Passato e presente si fondono, i destini s’incrociano, le vicende s’intrecciano. Il passato rivive nel presente grazie a un diario, un tramite che si lega alla protagonista e le ridona la memoria di una vita passata, di un amore sfortunato che fa sospirare, arrabbiare e sperare in un lieto fine.
Una storia intesa che parla di paranormale, regressione, viaggi astrali, ipnosi, amore, amicizia, famiglia e Storia.
Consigliatissimo!!!

                           

                                   

 

Biografia:

11263690_10205330315631988_110094879_n

LINDA BERTASI nasce nel 1978.
Appassionata di storia e letteratura inglese, gestisce il suo blogLINDA BERTASI BLOG dove offre servizi GRATUITI agli emergenti.
Collabora con Magazine, Lit-Blog, Case Editrici e Web-site. È SOCIA ORDINARIA di EWWA e una delle fondatrici del Gruppo Facebook IO LEGGO IL ROMANZO STORICO. Proprietaria di una piccola realtà commerciale nella provincia di Ferrara, vive assieme al marito e alla figlia.
Ha pubblicato: Destino di un Amore (2010, La Caravella Editrice), Il Rifugio – Un amore senza tempo (2011, La Caravella Editrice), Il Profumo del Sud (2015, II EDIZIONE), Il Silenzio del Peccato (2015, Delos Digital), L’Erede di Tahira (2016, II EDIZIONE)
Antologie a cui ha partecipato: Italia: Terra d’amori, arte e sapori (2015, EWWA), Profumi di Storia e d’Estate (2015,IO LEGGO IL ROMANZO STORICO), Un Natale Speziato (2015, HAREM’S BOOK), Profumi di Storia e d’Amore (2016, IO LEGGO IL ROMANZO STORICO)
PREMI:
II CLASSIFICATO al XXIII Premio Letterario VALLE SENIO 2012 con Il Rifugio –Un amore senza tempo.
AUTORE COMMENDEVOLE al VII Premio Letterario Europeo MASSA CITTA’ DI MARE E MARMO 2013 con Il Profumo del Sud.

Segui Linda Bertasi:

Mail: bertasilinda@gmail.com
Blog 
Sito 
Facebook Fanpage
Canale Youtube
Twitter
Linkedin
Pinterest
Google+ 

2 thoughts on “Il rifugio: Un amore senza tempo – Linda Bertasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *